Supporto

    Iscrizione e accesso al corso

  • Come mi iscrivo al corso per seguire le lezioni?

    Per iscriversi è necessario cliccare sul bottone “iscriviti” presente nella pagina di presentazione del corso. Oltre ai dati personali, sarà richiesto di scegliere una password per accedere successivamente al corso.
    Al termine della procedura sarà inviata una email automatica all’indirizzo specificato, si dovrà cliccare al suo interno per confermare l’iscrizione ed accedere così al corso.
    Da questo momento in poi per accedere al corso scelto al corso scelto sarà sufficiente eseguire il login, cliccando in alto a destra
    Gli accessi al corso sono tracciabili come richiesto dalla vigente normativa FAD. Il corso può essere interrotto e ripreso in ogni momento e si concluderà con la compilazione del questionario di verifica apprendimento ECM e della scheda di valutazione evento. L’attestato ECM sarà ottenibile se raggiunta la soglia del 75% delle risposte esatte.

  • Come si effettua il login?

    Per effettuare il login è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail (quello indicato nella registrazione al corso) e la propria password nel box che compare dopo aver cliccato sul pulsante login presente in alto a destra, sopra ad ogni pagina.

  • Mi sono registrato ma non ho mai ricevuto l'email di conferma per attivare il mio account?

    Il messaggio di conferma viene spedito automaticamente al termine della procedura di registrazione. In pochi istanti dovrebbe essere recapitato nella tua casella di posta elettronica. Qualora dopo alcuni minuti non compaia ancora nella tua "Posta in Entrata" probabilmente è finito nello spam (o Posta Indesiderata). L'email è importante perché è necessario cliccare sul link al suo interno per attivare l'account.

  • Ho dimenticato la password. Come posso fare?

    Se hai dimenticato la password puoi accedere alla pagina di recupero password: una volta indicato il proprio indirizzo e-mail (quello inserito nella registrazione al corso), verrà spedito allo stesso indirizzo un messaggio contenente la password di accesso.

  • Ho cambiato l'indirizzo email. Come posso fare?

    Stiamo predisponendo una pagina che ti permetterà di aggiornare facilmente il tuo indirizzo email che potrebbe essere cambiato da quando ti sei iscritto al corso. Per il momento, in assenza del nuovo strumento, contatta l’assistenza tecnica e provvederemo ad affiancarti in questa operazione.

  • Come posso cambiare la mia password e aggiornare i dati del mio profilo?

    Una volta effettuato il login, clicca nella barra in alto sul link "Profilo" che permette di aggiornare i propri dati e la password di accesso alla piattaforma.

  • Quali sono i requisiti tecnici per poter fruire del corso on‑line?

    Il corso si svolge completamente on-line, quindi avrai bisogno di:

    •  un browser web (Firefox, Chrome, Safari, Internet Explorer, o altro browser aggiornato)
    • di una connessione ad Internet (preferenzialmente di tipo UMTS o ADSL o più veloce, in grado di garantire tempi brevi di download dei contenuti video presenti in ogni lezione)
    • N.B.: il corso è fruibile anche su smartphone e tablet iOS e Android.

    Ci preoccupiamo di controllare che il sito funzioni correttamente sul maggior numero di browser possibile ma supportiamo ufficialmente questi browser:

    • Google Chrome
    • Firefox
    • Internet Explorer 8 e successivi
    • Apple Safari

    Se notate malfunzionamenti non esitate a scriverci. Sarebbe utile in quel caso sapere quale sistema operativo (Windows, Mac, Linux) e quale browser state utilizzando. Se non sapete come ottenere queste informazioni potete visitare questo sito. A quel punto potrete salvare un pdf con tutte le informazioni ed allegarlo alla vostra email.

  • Crediti ECM

  • Quante volte è possibile ripetere il questionario di verifica apprendimento ECM necessario per ottenere i crediti ECM?

    In base alle ultime indicazioni di AGENAS pubblicate il 23 Giugno 2014, il questionario può essere ripetuto un massimo di 5 volte. Se al termine del quinto tentativo non si è raggiunta la quota del 75% di risposte esatte non sarà possibile ottenere i crediti ECM previsti dal corso.

  • Come saranno notificati i crediti ECM conseguiti da ciascun partecipante alla Commissione ECM?

    A conclusione del corso FAD, il provider rendiconterà alla Commissione ECM i crediti conseguiti da ciascun partecipante.

  • Nel caso di corsi FAD svolti a cavallo tra due anni solari, come si calcolano i crediti ECM?

    Farà fede la data di completamento del corso e che è la stessa riportata sull’attestato ECM.

  • Altro

  • Come posso ottenere un maggiore aiuto?

    Se non trovi risposta alle tue domande non esitare a contattarci via email. Proveremo a risponderti nel minor tempo possibile.

Segreteria Organizzativa

Planning Congressi Srl
Provider ECM n. 038
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e Biologia dei Trapianti

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